Come migliorare l’esperienza degli ospiti nel tuo hotel o casa vacanze attraverso i cinque sensi

Come migliorare l’esperienza degli ospiti nel tuo hotel o casa vacanze attraverso i cinque sensi

Nel corso degli ultimi decenni, anche se il settore dell’ospitalità si è molto evoluto, vi è una costante, rimasta praticamente intatta, e che contribuisce considerevolmente al successo di una struttura alberghiera o extra alberghiera ed è quella dell’offrire una esperienza eccezionale ai propri ospiti. Peraltro…

Come aumentare le Prenotazioni della tua struttura ricettiva in bassa stagione

Come aumentare le Prenotazioni della tua struttura ricettiva in bassa stagione

Durante la bassa stagione, e credo tu lo sappia bene, le camere non si vendono da sole, anzi si vendono con difficoltà.E destagionalizzare, nei mesi di magra in località in cui non arriva nessuno neanche per sbaglio, non è altro che un utopia. Ma a…

Qual è il vero significato della Disintermediazione?

Qual è il vero significato della Disintermediazione?

Disintermediare è senza dubbio l’obiettivo di ogni imprenditore del settore turistico. Riuscire a generare più prenotazioni dirette vuol dire infatti aumentare la propria marginalità di guadagno, generare una vendita direttamente con l’ospite finale senza passare da terze parti e rafforzare la brand awareness della propria…

Come prenotano i tuoi ospiti? Le 6 fasi del processo di prenotazione

Come prenotano i tuoi ospiti? Le 6 fasi del processo di prenotazione

Non posso sapere precisamente quanti anni hai ma, a meno che tu non appartenga alla Generazione Z, molto probabilmente ricordi ancora quando, per organizzare un viaggio o la classica vacanza estiva, ci si recava in agenzia di viaggi per poi tornare a casa con un…

Come migliorare il posizionamento e la classifica su Tripadvisor

Come migliorare il posizionamento e la classifica su Tripadvisor

Se desideri migliorare il posizionamento su TripAdvisor ti consigliamo di leggere approfonditamente questo articolo, perché scalare le classifiche di TripAdvisor è possibile con i giusti accorgimenti. Quasi tutti i viaggiatori, prima di decidere dove dormire, leggono le recensioni di altri utenti. Non solo, come rivela…

Come ottenere più recensioni per il tuo hotel

Come ottenere più recensioni per il tuo hotel

La gestione della reputazione online di una struttura ricettiva è fondamentale per fidelizzare gli ospiti e incrementare le prenotazioni.  I viaggiatori prima di prenotare una struttura cercano recensioni in rete che nell’82% dei casi ne influenzano la scelta. E, specialmente quando si tratta di generare…

Dieci suggerimenti per incrementare le prenotazioni dirette della tua struttura alberghiera o extra alberghiera

Dieci suggerimenti per incrementare le prenotazioni dirette della tua struttura alberghiera o extra alberghiera

Quando già si hanno prenotazioni, specialmente però provenienti dalle OTA, e si decide per la prima volta di intraprendere una politica di disintermediazione, si entra in una fase molto impegnativa.Perché, fammelo dire, ricevere prenotazioni intermediate è molto più semplice che ricevere prenotazioni dirette. Ma solo…

Cinque strategie di Digital Marketing per incrementare le prenotazioni dirette

Cinque strategie di Digital Marketing per incrementare le prenotazioni dirette

Con l’avvento del digitale e di Google Travel, il processo di prenotazione di un viaggio è diventato sempre più complesso. Chi gestisce un hotel o una struttura extra alberghiera non deve più solo soddisfare gli ospiti o gestire le camere o, ancora, le disponibilità e…

Cinque consigli “psicologici” per aumentare le prenotazioni dirette sul tuo sito web

Cinque consigli “psicologici” per aumentare le prenotazioni dirette sul tuo sito web

Quando i potenziali ospiti confrontano la tua struttura con la concorrenza, hai bisogno -nel tuo sito web ufficiale- di elencare dei vantaggi esclusivi che faranno in modo che la scelta ricada sulla tua struttura. E per ottenere un vantaggio competitivo, devi sempre avere a mente…