Errori che commettono gli hotel
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Guarda con attenzione l’immagine in basso: è uno screen della pagina contatti del sito web di un hotel.

Abbiamo ovviamente nascosto il suo nome, non ci interessa, non è il primo e non sarà l’ultimo che commette questo grave errore.

Concentriamoci invece su un aspetto particolare:

L’IMPORTANZA CHE NON HA IL SITO WEB PER QUESTO HOTEL

Leggi con attenzione…

Orrori Hotel

Ed il problema non solo è il fatto che l’hotel stia regalando prenotazioni a Booking…no signore, il problema è anche che quella pagina (la pagina CONTATTI) è una delle pagine più importanti di un sito web e, come tutto il sito stesso, dovrebbe essere progettato secondo precisi obiettivi di marketing.

Ma purtroppo in questo caso, ovviamente, non vi è alcuna strategia alla base.

Il visitatore quando arriva sul TUO sito web non è ancora TUO ospite.

E tu devi fare in modo che quella visita si trasformi in una conversione (prenotazione, richiesta di preventivo, telefonata in hotel). In caso contrario non hai fatto alcun lavoro. PUNTO.

Ma che senso ha, dopo gli sforzi fatti per far arrivare il visitatore sul nostro sito, farlo andare via?

Anzi, quale contorto ragionamento è quello di suggerirgli di andar via e prenotare su Booking?

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Salvatore Menale
Ceo Disintermediando

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