Troppo spesso i gestori di strutture ricettive, non avendo la giusta formazione in materia di web marketing turistico e non conoscendo a fondo le giuste strategie da applicare, affidano le proprie sorti alle OTA e, sovente, accade che si rischia di essere completamente dipendenti da esse e di vedere il fatturato della propria struttura ricettiva ridimensionato in maniera eccessiva.
In questo corso, della durata di due giornate, imparerai anzitutto a trovare il giusto equilibrio tra le prenotazioni dirette e quelle intermediate.
Capirai come aumentare in maniera esponenziale le visite al sito web ufficiale, a diminuire il bounce rate e come fare per riuscire ad ottenere un aumento considerevole di prenotazioni dirette.
Tramite strategie di marketing turistico collaudate in 15 anni di prove sul campo capirai come rendere il sito web della tua struttura ricettiva perfetto ed in grado di incollare l’utente sino a fargli compiere l’azione desiderata (appunto, la prenotazione).
Apprenderai come acquisire traffico qualificato dai motori di ricerca e come indicizzare al meglio ogni singola pagina su di essi.
Vedrai come raggiungere, sfruttare e mantenere il tuo personale point break e saprai utilizzare nel concreto le migliori strategie di content marketing, keyword advertising, retargeting e remarketing.
Imparerai a definire la tua USP, a contrastare efficacemente il brand jacking, a destagionalizzare al meglio ed a creare e far conoscere offerte speciali alle quali non si può rinunciare!
Disintermediando™ è un corso completo di web marketing per operatori turistici che punta dritto al sodo ed ha come fine quello di farti adottare sin da subito le nuove conoscenze acquisite nel tuo contesto lavorativo e professionale.