Come scrivere i testi per il sito web di un hotel?
Gli utenti che arrivano sul sito web della tua struttura ricettiva, ovvero i tuoi potenziali ospiti, prima di prenotare vogliono sapere esattamente cosa stanno acquistando e se non glielo comunichi in maniera esaustiva, stai pure certo che abbandoneranno il tuo sito web.
I testi però devono essere sintetici e declinati in una sola accezione: VENDERE. Il resto non conta!
Condividi!
il Video Corso Disintermediando
Tuo per sempre e sempre aggiornato
8 ore di formazione pratica e senza fronzoli.
70 video lezioni pratiche. In questo modo potrai tornare quante volte vuoi su uno specifico argomento per approfondirlo al meglio.
Cassetta degli attrezzi contenente template, fogli di lavoro, template e documenti riservati.
Accesso a vita alle video lezioni, ai files, alla cassetta degli attrezzi ed ai video.
La gestione della reputazione online di una struttura ricettiva è fondamentale per fidelizzare gli ospiti e incrementare le prenotazioni. I viaggiatori prima di prenotare una struttura cercano recensioni in rete che nell’82% dei casi ne influenzano la scelta. E, specialmente quando si tratta di generare…
Creare e gestire un blog per la tua struttura alberghiera o extra alberghiera ti sembra noioso? O forse pensi di non avere il tempo per mantenerlo aggiornato? O magari non sei sicuro o sicura del ritorno sull’investimento in termini di ROI? Se ti ritrovi con…
Durante la bassa stagione, e credo tu lo sappia bene, le camere non si vendono da sole, anzi si vendono con difficoltà.E destagionalizzare, nei mesi di magra in località in cui non arriva nessuno neanche per sbaglio, non è altro che un utopia. Ma a…
Ogni sito web di qualunque tipologia di struttura ricettiva, anche di un piccolo b&b, dovrebbe avere un booking engine, ovvero un applicativo che consenta al visitatore di prenotare on line, direttamente ed in maniera immediata le tue camere o i tuoi appartamenti. Si tratta di…
Sono poche le strutture ricettive che al giorno d’oggi non hanno ancora un sito web, ma ad essere sincero non sono tanti i siti web di hotel o di strutture extra alberghiere concepiti sin dall’inizio per convertire, ovvero per generare il maggior numero di prenotazioni…
Molti proprietari di hotel o di strutture extra alberghiere scelgono di non impegnarsi nell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per un semplice motivo: temono di non poter competere con le OTA. I risultati organici e a pagamento di OTA come Booking.com, Hotels.com e Trivago,…
Per noi, condividere ciò che apprendiamo e sappiamo è una missione. Ogni settimana nuovi contenuti per chi vuole migliorare le proprie competenze di marketing turistico.
Ci sei quasi…
Controlla la tua email e clicca sul link in essa contenuto per confermare la tua iscrizione secondo la recente normativa sulla privacy.