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Consulenza Check Up

Analizziamo la presenza on line della tua struttura e individuiamo le problematiche principali e le priorità d’azione per incrementare le prenotazioni dirette e ottimizzare il fatturato.

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Vuoi anche tu più prenotazioni per la tua struttura ricettiva?

Se sei quasi completamente dipendente da Booking e dalle OTA, se il tuo sito web ufficiale necessita di più visite, soprattutto dai motori di ricerca,  e se le visite che esso riceve non convertono sufficientemente in prenotazioni...

Se necessiti di destagionalizzare al meglio la tua offerta e stai cercando piuttosto dei validi canali alternativi di promozione...

Se infine desideri disintermediare con successo ed aumentare significativamente le prenotazioni, abbiamo un servizio dedicato: la consulenza strategica “Check Up”.

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Cosa è la consulenza strategica "Check Up"?

Si tratta di un’analisi complessa e profonda al tuo sito web ed alla tua identità on line suddivisa in 4 aree di intervento che:

  • Ti aiuterà a definire il tuo corretto posizionamento, la giusta strategia differenziante e i target specifici a cui rivolgerti;
  • Ti aiuterà a identificare le problematiche che ti impediscono di incrementare visibilità, prenotazioni e fatturato;
  • Migliorerà la visibilità ed il tasso di conversione del tuo sito web;
  • Grazie a STRATEGIE DI MARKETING TURISTICO collaudate in quindici anni di esperienza, ti fornirà gli strumenti e le procedure utili incrementare le PRENOTAZIONI DIRETTE.
Interessante, dimmi di più

Ecco le quattro aree di intervento della Consulenza Chek Up:

Analisi della destinazione, della struttura e dei concorrenti

Tutto parte dai dati. Solo attraverso la loro analisi sarà possibile comprendere quali correttivi apportare.

Ecco perché in questa prima fase analizzeremo:
- i punti di forza e di debolezza della tua struttura
- la tua destinazione turistica di riferimento ed il mercato ad essa correlato
- il tuo attuale processo di vendita
- i tuoi competitor diretti

USP, Promessa differenziante e Target di riferimento

Durante il secondo step ti aiutiamo anzitutto a definire la tua giusta USP (Unique Selling Proposition), ovvero quella unicità che ti rende diverso (non migliore) rispetto ai tuoi concorrenti al fine di valorizzarla al meglio durante il processo di posizionamento (brand positioning).

Definiremo inoltre i principali target ai quali rivolgere le nostre comunicazioni e, successivamente, ti indicherò poi quali sono le strategie più appropriate per attrarli.

Web Site Assestment, Copywriting e Distribution Mix

In questa fase estremamente importante ci concentriamo esclusivamente sul tuo sito web, analizzandone le canalizzazioni ed i percorsi di navigazione.
Provvederemo, grazie anche all’analisi svolta nei punti precedenti, a migliorare i testi presenti, al fine di renderli accattivanti sia per gli utenti che per i motori di ricerca, e ad analizzare ogni pagina del sito, suggerendo per ognuna di esse una serie di correttivi che hanno il fine unico di un aumento delle conversioni.
Ti indicheremo tutti i “colli di bottiglia” presenti al loro interno, ovvero tutte le problematiche o le criticità che rendono difficile il percorso di navigazione.

Ti aiuteremo inviandoti specifiche istruzioni ad ottimizzarlo meglio sui motori di ricerca.
Ti suggeriremo infine, pagina dopo pagina, correzioni e soluzioni da adottare per aumentare visite, conversioni e diminuire il bounce rate.

Controlleremo poi accuratamente le OTA sulle quali la tua struttura è presente e ti invieremo correttivi per aumentarne l’esposizione, nonché analizzeremo e ti indicheremo eventuali altri portali o OTA in target con la tua tipologia di struttura che che riteniamo possano portarti visibilità e prenotazioni.

Strategia e Piano di Web Marketing

E’ l’ultimo step della consulenza Check Up, quello che ti aiuterà a “svoltare”.

Ti indicheremo, con istruzioni dettagliate ed una serie di video tutorial, tutte le soluzioni e le strategie da utilizzare per incrementare la visibilità, sia organica che a pagamento, del tuo sito web per incrementarne il numero di conversioni.
Non riceverai un documento standard, ma un vero e proprio manuale, confezionato specificamente per te, per la tua struttura.

Ok, e come si svolge la consulenza?

La consulenza Check Up è suddivisa in 2 momenti

Momento 1
Parliamo, ci confrontiamo, discutiamo

Esatto. Perché sicuramente c’è qualcosa che non ti torna, che devi comprendere meglio. Ed anche noi dobbiamo comprendere, prima ancora di analizzare il tuo sito web, le specificità e le peculiarità della tua struttura.

Dobbiamo anche conoscerti, confrontarci con te ed aiutarti a definire al meglio la tua USP (che è una caratteristica indispensabile se vuoi veramente fare la differenza rispetto ai tuoi concorrenti) ed a selezionare con cura il target market al quale dovrai rivolgerti.

Quindi, ci mettiamo al telefono, su Skype o in video conference e TI ASCOLTIAMO.

Ci racconti di te, della tua struttura, dei tuoi concorrenti, dei portali su cui sei presente, dei servizi che la tua struttura offre, delle tue offerte e pacchetti e di come normalmente cerchi di venderli.

Analizzeremo poi ogni singola pagina che compone il tuo sito web ed ogni singolo elemento contenuto nelle pagine.

Intanto noi prendiamo nota. Registriamo e segniamo tutto con la massima attenzione. Annotiamo anche idee, le prime strategie e le problematiche che emergono.

A fine chiamata ti inviamo un documento di sintesi con le prime note emerse durante il nostro confronto.

Momento 2
Consegna di un documento strategico / operativo

Questa è la parte più complessa dell'analisi.

Dopo esserci sentiti, prenderemo del tempo per studiare approfonditamente la tua situazione, ovvero: la concorrenza, gli elementi che inficiano la visibilità del sito web sui motori di ricerca e quelli che invece ne diminuiscono le conversioni, la tua USP ed il tuo target market ideale.

Ma non è tutto, controlleremo tutti gli elementi che compongono il tuo sito web e ti suggeriremo, pagina dopo pagina, correzioni e soluzioni da adottare per aumentare visite, conversioni e diminuire il bounce rate.

Controlleremo poi accuratamente le OTA sulle quali la tua struttura è presente (aiutandoti ad ottimizzarla), i portali su cui dovresti essere ma non sei presente, e quelli che riteniamo possano portarti visibilità e prenotazioni.

Passeremo poi ad elencarti, una dopo l’altra, tutte le strategie di marketing turistico che riteniamo utili implementare per raggiungere i risultati appena esposti.

TI ELENCHEREMO LE PROBLEMATICHE E TI INDICHEREMO COME RISOLVERLE IN MANIERA CONCRETA.

Non riceverai un documento standard, ma un vero e proprio manuale, confezionato specificamente per te, per la tua struttura.

Una "bibbia" dentro cui troverai solo SOLUZIONI.

Soluzioni da mettere subito in pratica ed in maniera semplice ed indolore”.

Lo ripetiamo, oltre ad evidenziarti le problematiche, ti indicheremo nel concreto come risolverle.

E possiamo assicurarti che il PDF che riceverai ti aiuterà a raggiungere concretamente tutti i risultati e gli obiettivi che assieme ci porremo!

Che risultati potrò ottenere grazie a questo consulenza?

Se vuoi avvalerti della nostra esperienza e della nostra professionalità, ti GARANTIAMO che ti aiuteremo per certo a raggiungere la meta.

In quasi venti anni di attività abbiamo collaudato una metodologia unica ed una serie di strategie altamente performanti che riescono ad aumentare in maniera veramente significativa sia il numero di visite ad un sito web turistico che le correlate prenotazioni.

Richiedi il nostro aiuto ORA!

Ecco i principali risultati ed obiettivi che ti faremo conseguire:

Aumento delle conversioni

Il tuo sito web riceverà non solo più visite ma anche più conversioni, ovvero più utenti che compiranno un'azione al suo interno.

Focalizzazione del target

Capirai come attrarre visitatori provenienti da mercati turistici alternativi ed intercettare specifiche nicchie di mercato.

Visibilità sui motori di ricerca

Comprenderai anzitutto con quali chiavi essere ricercato e, successivamente, come fare ad apparire con esse su Google.

Destagionalizzazione Turistica

Definiremo specifiche strategie che hanno l'obiettivo di incrementare l'occupazione su base annuale

Disintermediazione

Seguirai infine una precisa politica di disintermediazione che, da un lato ti farà sfruttare al meglio la tua presenza sulle OTA, dall’altro ti aiuterà a generare più prenotazioni dirette dal sito web

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Se vuoi avvalerti della mia esperienza e di quella dei miei collaboratori, ti GARANTIAMO che ti aiuteremo per certo a raggiungere la meta.

In 15 anni di attività ho collaudato una metodologia unica ed una serie di strategie altamente performanti che riescono ad aumentare in maniera veramente significativa sia il numero di visite ad un sito web turistico che le correlate prenotazioni.

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